12 agosto 2005

La vacanza continua...

Saint Tropez

Ieri sera abbiamo esplorato la vecchia Nizza. Alla ricerca di un posto dove mangiare, abbiamo passeggiato a luogo per vicoli e stradine molto animate, colorate e frequentate. Infinita la scelta, disponibili tipi di cucina per tutti i gusti. Ovviamente va per la maggiore il pesce fresco e le pizzerie pseudo-italiane.
Bella Nizza di notte!
Stamattina invece, dopo la colazione, siamo partiti alla volta di Saint Tropez. Molto carina, anche lei animata di turisti e con un porto ricolmo di barche lussuose. Dopo che Roberto ha accennato alcuni passi di twist, abbiamo mangiato un panino a siamo ripartiti per Cannes dove sono tutt'ora.
Qui abbiamo speso il pomeriggio passeggiando sulla Croisette, al porto, davanti al Casinò. In compagnia di ricchi arabi con scorta al seguito, bambini con gli skates, anziane coppiette e Roberto sui Rollerblades.
Anche Cannes si anima la sera... Basta addentrarsi nelle strade interne per trovare mercatini di artigianato, posti dove mangiare e musici ambulanti.
Ora ci siamo appena bevuti una birra (io no) e adesso si torna verso Nizza.
Domani ci aspetta la serata a Montecarlo.

11 agosto 2005

Arrivato a Nizza

Nizza

Siamo appena arrivati a Nizza.
Anche qui, come e Parigi, trovo freddo e brutto tempo; cavolo ma non siamo ad agosto? Mi sembra quasi di essere Fantozzi, che viaggia con la sua nuvoletta personale.
Il viaggio è andato ok, reso molto divertente dallo scherzo che abbiamo messo su contro Sergio.. Lui ci ha raggiunto da Roma con Romina, mentre Roberto invece arrivava da Ancona. Ebbene abbiamo fatto credere a Sergio che Roberto si era portato da casa la sua vasca con tre pesci rossi, non potendoli lasciare soli a casa. Adesso Sergio crede che a casa mia sia rimasta la vasca, per essere accudita da Emiliano, il ragazoz che vive con me. Immaginate come sta prendendo in giro Roberto per questa cosa... Mentre invece...

Si parte per Nizza!!

Eccomi di nuovo pronto a partire.
Tra poche ore infatti partirò alla volta di Nizza dove resterò per 4 notti per poi tornare a casa la sera del 15 agosto.
Saranno 5 giorni di vacanza molto tranquilla, all'insegna del riposo, del mare (forse), del sole (chissà) e del mangiare bene!
Poi, come se non bastasse, ecco la ciliegina sulla torta: una cena spettacolo a Montecarlo per assistere all'esibizione di R. Zero.
Su questi schermi arriveranno tutti gli aggiornamenti e racconti del caso... A presto!