Stamattina su Repubblica.it un articolo di S. J. Salafia che presenta il nuovo film di Ozpetek.
La novità più succosa sul nuovo film riguarda alcuni protagonisti, ovvero Ambra Angiolini e Giorgio Faletti, che secondo la Salafia saranno con questo film "per la prima volta sul grande schermo".
Ora, che la Salafia non abbia visto "Notte prima degli esami", a discapito del grande successo di pubblico e critica avuto nella scorsa stagione, posso capirlo... ma che non si documenti a sufficienza prima di pubblicare un pezzo sul più visitato e importante quotidiano italiano lo capisco un po' meno.
Il bravo Giorgio Faletti era infatti uno dei protagonisti del bel film di Fausto Brizzi; e a ben guardare, neanche quello era il suo debutto al cinema. Di castronerie nei quotidiani italiani se ne leggono tante, e tutte sarebbero davvero facilmente evitabili con un po' di attenzione in più.
Alla signora Salafia, se decidesse di continuare a interessarsi di cinema, le consiglio delle visite frequenti a IMDB, ma attenzione, si tratta di un sito web in inglese... spero non sia un problema.
PS: Oggi, 26 giugno, l'articolo risulta corretto. Sparita la frase "per la prima volta.." e a "novità" sono cresciute le virgolette.
25 giugno 2006
Il debutto che non c'era
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Piccino santo, sono anni che ti dico di non credere o badare a quel che scrivono i quotidiani.
Ti ricordo che a Natale 2003, stando ad un articolo apparso sul Gazzettino di Padova, io sono stato derubato del portafogli in un negozio mentre indossavo un vestito da Babbo Natale.
Posta un commento