Dopo una lunga attesa anche in Italia arriva PlayTV.
Dal 17 settembre prossimo sarà infatti disponibile in tutti i negozi, per la modica cifra di € 99,90, questo nuovo accessorio per la console Playstation 3 di Sony.
Si tratta di un decoder digitale terrestre che si collega tramite usb alla PS3. Questo permetterà di vedere la televisione sullo schermo collegato alla PS3 e poter sfruttare la console come recorder digitale sfruttando il suo hard disk integrato.
Inoltre, scusatemi se è poco, si tratta di un decoder HD, ovvero in grado di ricevere le trasmissioni in alta definizione, quando le nostre televisoni inizieranno a trasmetterle (RAI ha già fatto dei test in occasione degli europei di Calcio).
Per finire è pure disponibile una guida programmi evoluta che sfrutta la connessione a internet della PS3.
Il fatto che sia un recorder digitale renderà possibile registrare un programa Tv mentre si gioca.. oppure mentre ne guardiamo altro; se poi hai la PSP puoi anche vedere la tv in remoto.
Questo nuovo accessorio conferma la validità della console PS3 come un sistema evoluto ma soprattutto aperto dove è possibile integrare nuove funzioni nel tempo.
Per maggiori informazioni sulla televisone digitale terrestre in italia visita www.dgtvi.it, mentre per PlayTV c'è il sito ufficiale http://playtvps3.com/
21 agosto 2008
Play TV per PS3 disponibile dal 17 settembre 2008
Pubblicato da Alessandro Cucca alle 11:05
Etichette: PS3, videogames
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
quindi per utilizzare play tv non è necessario possedere già un decoder digitale?
Esattamente! é "playTV" un decoder digitale terrestre che deve essere collegato solo alla usb della PS3 e all'antenna.
fantastico :D
Posta un commento