26 giugno 2006

E meno male che l'ha segnato!!

Si è appena conclusa Italia-Australia, 1 a 0 per noi (per l'Italia).
L'unico gol segnato su rigore dal "Pupone" del calcio italiano che pure si succhia il pollice.
E bravo Totti, pur ignorante come una capra, riesce comunque a mantenere salda la concentrazione di fronte alla porta australiana in attesa del suo rigore al 48esimo del secondo tempo.
Non è roba da poco, anzi, bisgogna ammetterlo: una vera impresa.
E così l'Italia prosegue la sua avventura a questi mondiali.
Forza azzurren!

25 giugno 2006

Il debutto che non c'era

Stamattina su Repubblica.it un articolo di S. J. Salafia che presenta il nuovo film di Ozpetek.
La novità più succosa sul nuovo film riguarda alcuni protagonisti, ovvero Ambra Angiolini e Giorgio Faletti, che secondo la Salafia saranno con questo film "per la prima volta sul grande schermo".
Ora, che la Salafia non abbia visto "Notte prima degli esami", a discapito del grande successo di pubblico e critica avuto nella scorsa stagione, posso capirlo... ma che non si documenti a sufficienza prima di pubblicare un pezzo sul più visitato e importante quotidiano italiano lo capisco un po' meno.
Il bravo Giorgio Faletti era infatti uno dei protagonisti del bel film di Fausto Brizzi; e a ben guardare, neanche quello era il suo debutto al cinema. Di castronerie nei quotidiani italiani se ne leggono tante, e tutte sarebbero davvero facilmente evitabili con un po' di attenzione in più.
Alla signora Salafia, se decidesse di continuare a interessarsi di cinema, le consiglio delle visite frequenti a IMDB, ma attenzione, si tratta di un sito web in inglese... spero non sia un problema.

PS: Oggi, 26 giugno, l'articolo risulta corretto. Sparita la frase "per la prima volta.." e a "novità" sono cresciute le virgolette.