23 gennaio 2020

Apple dice addio alla farfalla: nuove tastiere "Scissor" per iPad e MacBook Pro entro l'estate

https://ift.tt/36lGwMz

Interessanti novità in arrivo da Apple sul fronte "tastiere", secondo un rapporto appena diffuso da Digitimes.

Si dice infatti che Apple stia pianificando di adottare la nuova tastiera con i tasti di tipo "scissor" (a "forbice") anche su altri prodotti della sua gamma che dovrebbero vedere la...Continua

Amazon Music raggiunge quota 55 milioni di clienti

https://ift.tt/2RkDbco

Amazon Music Unlimited vola, e annuncia di aver raggiunto i 55 milioni di clienti globali, ma la corsa verso i risultati di Apple Music e ancor di più verso Spotify è ancora lunga.

Amazon Music ha lanciato i suoi servizi musicali in streaming a Ottobre del...Continua

Amazon Music inarrestabile: 55 milioni di clienti in poco più di due anni

Amazon ha lanciato i suoi servizi musicali in streaming poco più di due anni fa, ed è già pronta a insidiare il podio di Apple Music e Spotify con i suoi 55 milioni di clienti, più della metà dei quali sono paganti

Amazon Music vola, e annuncia di aver raggiunto i 55 milioni di clienti globali, ma la corsa verso i risultati di Apple Music e ancor di più verso Spotify è ancora lunga.
Amazon Music ha lanciato i suoi servizi musicali in streaming a Ottobre del 2016 e in poco più di due anni supera il traguardo dei 55 milioni di clienti, anche se non sappiamo quanti di questi siano quelli paganti, benché un portavoce abbia dichiarato che sono più della maggioranza.
Come termine di paragone possiamo dire che Apple Music ha superato la scorsa estate i 60 milioni mentre Spotify può contare su ben 248 milioni di utenti, 113 dei quali paganti.
Resta il fatto che il tasso di crescita di Amazon Music è molto interessante, e ha visto un incremento del 50% di iscrizioni al servizio Amazon Music Unlimited in USA, U.K., Germania e Giappone, mentre è più che raddoppiato il numero di iscritti al servizio base in Italia, Francia, Spagna e Messico, dove il servizio di streaming in HD non è attualmente disponibile.
L'abbonamento ad Amazon Music può arrivare a costare anche 15 dollari al mese, ma Amazon può contare su una base di utenti già clienti dei servizi di ecommerce e abbonati ai servizi Prime che è facile coinvolgere e invitare a usufruire del servizio musicale anche grazie a una generosa politica di sconti.
Questa forza di poter fare cross-selling è una marcia in più che non ha Spotify e che invece utilizza anche Apple.

22 gennaio 2020

Netflix chiude un 2019 da record, ma le stime per il 2020 sentono la pressione di Disney+

https://ift.tt/2O4GcLZ

Il 2019 si è chiuso per Netflix meglio di quanto si potesse sperare, con diversi indici e risultati migliori rispetto a quanto era atteso dagli analisti di Wall Street.

Il 2020 invece, potrebbe essere un anno molto duro da affrontare ed è probabile che Netflix soffrirà...Continua