27 marzo 2020

Città vuote, ospedali che spuntano dal nulla, luoghi di culto deserti: è il Coronavirus visto dallo Spazio

https://ift.tt/3asuCmQ

In tempo di pandemia, con molte nazioni in stato di allerta e con in atto vari tipi di restrizioni, le nostre città e in generale tutti gli ambienti solitamente frequentati dagli uomini, assumono in questi giorni un aspetto decisamente surreale e fuori dall'ordinario.

Ci sono tante...Continua

Nuovo visore Apple AR/VR: ora spuntano un'app e un controller

https://ift.tt/3dwCVQs

Del crescente interesse di Apple vero le tecnologie di AR e VR ne abbiamo parlato proprio pochi giorni fa, quando nuove indiscrezioni confermavano che Apple è molto avanti nello sviluppo di due apparecchi che potrebbero arrivare sui nostri scaffali entro la fine del 2021.

Oggi...Continua

BioShock, XCOM 2 e Borderlands in arrivo il prossimo 29 Maggio su Nintendo Switch

https://ift.tt/2UoOgdT

Si è tenuto poche ore fa il Nintendo Direct e la stessa 2k Games ha annunciato che dal prossimo 29 maggio saranno disponibili su Nintendo Switch io suoi tre franchise di maggior successo, già da subito disponibili per il pre-ordine.

Stiamo parlando di BioShock The Collection, XCOM...Continua

26 marzo 2020

KitchenAid K400, il nuovo frullatore in 11 colori e 5 velocità

https://ift.tt/2Uy2Oqs

Si chiama K400 il nuovo frullatore di KitchenAid che racchiude in un'unico utensile tecnologia, stile e praticità d'uso.

Realizzato in metallo pressofuso come ci ha abituato KitchenAid, questo nuovo frullatore monta al suo interno un motore potente da 1,5 cavalli e tecnologia intelliSpeed che rileva il contenuto...Continua

Spotify lancia la sua campagna donazioni. 10 milioni di dollari agli artisti in difficoltà

https://ift.tt/2UFTIbh

In maniera simile a quello che Netflix ha già messo in piedi per il mondo dell'intrattenimento, così anche Spotify ha lanciato il suo progetto a sostegno degli artisti musicali in difficoltà in questo momento di pandemia da Coronavirus.

Il progetto si chiama Spotify COVID-19 Music Relief e...Continua

25 marzo 2020

Apple davvero al lavoro su occhiali per la realtà aumentata. Arriveranno entro la fine del 2022

https://ift.tt/3dquCpf

Gli occhiali a realtà aumentata di Apple pare siano davvero in sviluppo e potrebbero arrivare sul mercato nel 2022.

Alcune fonti come DigiTimes riferiscono infatti che alcuni fornitori di componenti ottici sono coinvolti in questo progetto a conferma che lo sviluppo è in corso come era stato...Continua

Anche Sony taglia la banda al suo PlayStation Network, ma il gaming online è salvo

https://ift.tt/3bmIhMj

Sony avverte i suoi utenti del PlayStation Network che potrebbero subire dei rallentamenti nei download e una minore qualità nello streaming dei video.

L'avviso arriva per i clienti europei, e segue la scia delle iniziative e delle dichiarazioni di altri operatori dello streaming come Netflix, Amazon...Continua

24 marzo 2020

TIM si appresta a sbloccare gli armadi del progetto Cassiopea: FTTC in arrivo per 700 comuni

https://ift.tt/2QIC9pQ

TIM ha appena comunicato che sta portando avanti i lavori di copertura con rete Ultrabroadband per raggiungere a breve nuove famiglie e imprese con la rete in tecnologia mista fibra/rame FTTC, Fiber to the Cabinet.

Nei prossimi giorni infatti, sarà estesa la copertura in tecnologia FTTCab, con Internet fino a 200...Continua

La richiesta dell'Europa di ridurre la banda dello streaming? Secondo il MIT non era necessaria

https://ift.tt/3aeW7jz

Come abbiamo scritto qualche giorno fa, Netflix (poi seguito anche da Amazon e Disney+) ha ridotto la banda massima delle sue trasmissioni rispondendo alle richieste del commissario Europeo Thierry Breton, al fine di limitare la congestione della rete Internet dovuta a un picco dovuto all'utilizzo dei servizi di streaming...Continua

Nuova Apple TV in arrivo con più memoria, modalità bambini e Screen Time

https://ift.tt/2UcWRjC

Secondo alcune fonti come The Verifier, entro la fine dell'anno potrebbe arrivare una nuova versione aggiornata di Apple TV.

L'estetica e l'aspetto esterno di Apple TV 6 rimarrà pressoché invariato, mentre quello a cui sta lavorando Apple riguarda il software e alcune dotazioni hardware.

Si parla...Continua

23 marzo 2020

Più potente e fino a 60 minuti di utilizzo per il nuovo Mi Handheld Wireless Vacuum Cleaner 1C

https://ift.tt/2UpOO1W

Xiaomi rinnova il suo aspirapolvere portatile, mantenendo il design del modello precedente, e aumentando la potenza di aspirazione. Il motore all'interno è lo stesso Brushless DC ma in questa nuova versione dell'aspirapolvere può arrivare fino a 100.000 giri/min, con una potenza di aspirazione massima potenziata di 120 AW

...Continua

Google lancia finalmente una sezione dedicata al COVID-19

https://ift.tt/2Uykkel

È ormai dall'inizio dell'anno, ovvero dalla notizia dei primi casi in Cina, che Google ha notato un numero crescente di ricerche con parole chiave relative al COVID-19.

Ad oggi infatti, naturalmente, l'argomento Coronavirus è il più cercato all'interno del motore di ricerca di Google. Questo fatto ovviamente...Continua

22 marzo 2020

Disney+ debutta con banda ridotta del 25%. In Francia lancio rinviato al 7 aprile

https://ift.tt/2QDGRVE

Anche Disney, così come hanno già fatto Netflix e Amazon Prime Video, ridurrà il bitrate massimo delle sue trasmissioni per non sovraccaricare l'infrastruttura internet europea.

D'accordo con le richieste del commissario europeo Thierry Breton, anche la piattaforma americana ridurrà l'utilizzo della banda almeno del 25% in tutti...Continua