04 luglio 2005

Check-in

Sono in aereoporto, appena fatto il check-in, mi trovo adesso nella zona dutyfree seduto sotto una bocchetta dell'aria condizionata in attesa di imbarcare.
L'aereo era in situazione di overbooking e mi hanno offerto 75 euro se accettavo di partire nel pomeriggio, oppure un buono da 150 spendibile in un altro volo. Interessante, non mi era mai capitato, ma non ho accettato l'offerta e parto adesso come programmato.
Anche questa è nuova: dopo il controllo ai raggi X mi hanno fermato per un ulteriore test; hanno preso il mio bagaglio a mano e lo hanno analizzato con un apposito rilevatore per scoprire se avevo esplosivi nella borsa. Ho due teorie a proposito: o l'addetta si annoiava ed era ansiosa di utilizzare il suo nuovo rilevatore, oppure stamattina non ho un così bell'aspetto.
Si parte.

Nessun commento: