18 luglio 2005

The Factory Opens July 2005

Lo scorso week-end, in quasi il tutto il mondo (Europa compresa), tranne che in Italia è uscito nelle sale cinematografiche il nuovo film del mio regista preferito, Tim Burton: "Charlie and the chocolate factory".
In Italia dovremo attendere fino a settembre, per questo che secondo me sarà davvero un capolavoro, l'ennesimo, dell'immaginifico Timmy.
Negli USA è uscito sabato, e nel week-end ha già incassato $55,380,000 collocandosi al primo posto. Giusto per avere un paragone, sappiate che nel weekend di apertura StarWars ep. III ha incassato $108,435,841, mentre Batman Begins $48,745,440.
Credo si tratti di un'ottimo risultato.
Questi dati sono tratti da IMDB e sempre in IMDB si possono leggere decine di commenti molto positivi da parte degli utenti che lo hanno visto.
Gli ingredienti per un grande film ci sono tutti: del regista non diciamo nulla, poi abbiamo Johnny Depp come protagonista, Danny Elfman alla bacchetta, e Gabriella Pescucci (brava livornese) ai costumi. Il film è una trasposizione del famoso romanzo per bambini di R. Dahl che promette di essere molto più fedele al libro di quanto lo fosse il primo film del 1971 (protagonista un bravisismo Gene Wilder).
Non a caso il film del 1971 fu pesantemente criticato e mai accettato da Dahl, mentre questo ha l'approvazione dei suoi eredi.
In rete si trovano tante foto e trailer (1 e 2), per il momento ci dobbiamo accontentare di questo per assaporare il gusto della nuova cioccolata Wonka-Burton.

Nessun commento: